domenica 18 dicembre 2011

"Cestisti..... per amore" : vince la solidarietà. Oltre 150 atleti hanno fatto canestro per raccogliere fondi a favore di Telethon.



Giornata memorabile ieri alla Palestra “Manzoni” di Adria  in occasione della “8 ore di Basket….. Cestisti per Amore”, manifestazione inserita nella due giorni nazionale per la raccolta fondi “Pro Telethon”.

 L’evento, organizzato dalla Pallacanestro Adria in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha goduto del Patrocinio di Enti ed Associazioni con in prima linea la Regione Veneto e la Federazione Italiana Pallacanestro. L’apporto logistico per la raccolta dei fondi è stato fornito dalla Bnl, che è partner storico di Telethon, tramite la filiale di Adria diretta dal Dottor Antonio Scarda, con la collaborazioni della Consulta del Volontariato adriese ed il Gruppo di Protezione Civile locale, presenti come sempre in occasione di situazioni a favore della solidarietà.


Il presidente Stefano Braga, coadiuvato dai dirigenti della società con “in primis” Alessandro Stocco e da numerosi genitori degli atleti che si sono resi disponibili per la buona riuscita della manifestazione, è riuscito a far “correre” sul parquet della accogliente palestra adriese oltre 150 “cestisti per amore”, dai ragazzini del minibasket a qualche veterano ultraquarantenne.



(nella foto - (di Dario Sicchiero) Mara Braga con il sindaco Barbujani e l’assessore Simoni)


Il tutto ha avuto inizio puntualmente alle ore 15 con “la maratona” riservata ai più giovani, poi, dopo il saluto ufficiale delle autorità presenti, è partita alle ore 19 quella riservata agli atleti senior e vecchie glorie del basket adriese. Il sindaco Massimo Barbujani ha portato il saluto della città ed ha ringraziato la Pallacanestro Adria per la meritevole iniziativa, mentre l’assessore allo sport Federico Simoni ha riunito il numeroso pubblico presente in un caloroso applauso alla “mitica” Mara Crepaldi,

mamma del presidente Stefano, che da decenni è punto di riferimento per giovani e meno giovani che desiderano entrare a far parte del mondo della pallacanestro. La Regione Veneto era ufficialmente presente con il consigliere Mauro Mainardi il quale, con sindaco Barbujani, assessore Simoni, due vecchie glorie quali Gigetto Bellettato e Andrea Vianello, e Scarda della Bnl, si è esibito in un simpatico quadretto di sfida “tre contro tre” sotto canestro. Alle ore 23, in chiusura delle 8 ore, la Pallacanestro Adria ha consegnato alla Bnl il ricavato della raccolta da versare nel “contatore ufficiale” Pro Telethon.



Gianluca Levi










Via 

1 commento:

  1. forse non lo sapete, ma telethon finanzia la vivisezione, che è una pratica crudele, incivile, amorale; non è essenziale all’avanzamento della medicina, della farmacologia, della scienza; ha arrecato enormi danni alla salute umana; è interamente asservita all’industria, al carrierismo, al lucro.
    donatella

    RispondiElimina