martedì 18 ottobre 2011

Pallacanestro Adria da primato: vince contro l'Este ed è prima nel suo girone.


La Pallacanestro Adria Under 17 coglie la seconda vittoria consecutiva in campionato contro l’Este.
 
E’ stata una partita molto combattuta che si è chiusa con il risultato di 63 a 61 per i ragazzi guidati da Guido Vianello. Il primo quarto, conclusosi con lo striminzito punteggio di 8 a 4 per l’Adria, sembrava presagire una gara non bella è con molti errori da entrambe le parti. Poi invece, nel secondo quarto il gioco si faceva più interessante e si andava all’intervallo con il risultato di 30 a 21 per i verdi locali. Da segnalare che la Pallacanestro Adria, in questa fase della partita, doveva rinunciare all’apporto del suo capitano Mattia Stocco, uscito per infortunio. Durante la terza fase l’Este riusciva a recuperare portandosi a sole sette lunghezze dai padroni di casa, ma nell’ultimo quarto, chiusosi anche questo a favore degli ospiti (22-19), Cassari (22 punti) e Picello (18 punti) riuscivano a “mantenere” , con il buon supporto di Michele Sicchiero (9 punti), alto lo score adriese portando alla vittoria la Pallacanestro Adria tra l’esultanza dei suoi numerosi sostenitori.
 
PALLACANESTRO ADRIA -63
 
PALLACANESTRO REDENTORE ESTE -61
 
Parziali (8-4) (22-17) (14-16) (17-22)
 
Adria : Cassari (22), Sivieri (6), Levi, Dal Prà (1), Stefanizzi, Rondina (1), Picello (18), Piombo, Sicchiero Michele (9), Stocco (2), Benvegnù, Sicchiero Stefano (4). Allenatore : Vianello. Maglia : Verde. Uscito per cinque falli : Sivieri.
 
Este : Andreasi (5), Guarini (15), De Poli, Zangrossi, Crivellaro, Najari (10), Rocca (5), Maneghini, Zhou (8), Fortini (2), Sandrini (16), Galliazzo. Allenatore : Cardin. Maglia : Rossa. Uscito per cinque falli : De Poli.
 
Arbitro : Bellan di Porto Tolle.
 
Gianluca Levi

Nessun commento:

Posta un commento